L'ammissione al servizio deve essere richiesta dal genitore dell'alunno avente diritto e dovrà essere rinnovata di anno in anno, con le modalità e nei termini stabiliti annualmente dall’Ufficio Servizi Scolastici.
La domanda può essere presentata nelle seguenti modalità:
- Procedure online: la richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante "Richiedi il servizio".
- A mezzo PEC: la richiesta deve essere effettuata con l'invio dell'apposito modello, opportunamente compilato e firmato digitalmente, all'indirizzo PEC comune.piandimeleto@emarche.it
- Presso il Municipio: la richiesta deve essere presentata presso la sede comunale Via Matteotti, n. 15 61026 Piandimeleto (PU)
Il pagamento dell’importo dovuto può avvenire:
- attraverso c/c postale n. 13319611 intestato a “Comune di Piandimeleto – Servizio Tesoreria”
- mediante bonifico bancario presso la tesoreria comunale Bper – Ag. Piandimeleto IBAN IT50T0538768520000042088811
- tramite pagamento online – servizio PagoPa durante la procedura online
indicando la causale: “Servizio Scuolabus A.S. 2022/2023, COGNOME e NOME alunno/i” e presentando la ricevuta all’Ufficio Tributi al momento del ritiro del tesserino scolastico